Primi cittadini

Ma se volessimo imparare ad essere dei bravi ???????????????????? ????????????????????????????????????, o semplicemente dei bravi cittadini?????????
Ci servirà senza dubbio l’aiuto di un insegnante speciale….????????
Così abbiamo chiesto al primo tra tutti i cittadini un super aiuto.
Siamo stati ospiti presso il palazzo di città Comune di Corato (il 18 aprile ) del sindaco Corrado Nicola De Benedittis che,con dolcezza e maestria, ci ha spiegato cosa fa un sindaco per la propria città ma soprattutto ci ha confessato tutti i segreti più segreti per diventare dei bravi futuri sindaci (che pare sia diventato il desiderio di ogni nostro bimbo e nostra bimba ????????).
Sapete qual è il segreto? Ce lo ha confidato con grande Emozione????:
“Essere semplicemente sempre se stessi,con i propri difetti e pregi”.
I bambini e le bambine, entusiasti/e e trepidanti tra i sontuosi banchi della sala comunale,hanno poi invitato il primo cittadino a scuola,per fargli conoscere,questa volta,tutti i segreti per essere un bravo studente???? .
Sempre con dolcezza ed emozione il Sindaco ha promesso loro che sarebbe venuto a trovarli…e così, oggi, abbiamo avuto l’onore di averlo come ospite presso la nostra scuola.
Il sindaco si è trovato così tra manine imbrattate di pittura,suoni festosi di tamburi ,visini increduli,domande ridondanti ( qualcuna anche imbarazzante????????), boccucce sorridenti,a vivere con i bimbi????????????????, le bimbe ????????????????e le maestre????‍???? della nostra scuola d’infanzia una “giornata tipo”,indimenticabile…
Da parte di tutto lo staff, dei/delle bimbi/e e dei loro genitori,ringraziamo di tutto cuore il nostro Sindaco Corrado De Benedittis e l’assessore Beniamino Marcone per l’attenzione dimostrataci e per il prezioso tempo dedicatoci. Gli auguriamo infine,di non trovarsi mai faccia a faccia con uno dei nostri aspiranti futuri sindaci; sono tipetti tosti e con un dolcissimo sorriso????,sarebbero capaci di portare a casa un mucchio di voti????????????????????.
Ad maiora signor Sindaco e grazie per quello che con umiltà ci ha saputo regalare ed insegnare.????